Al momento stai visualizzando Sportello Didattico – il servizio messo a disposizione per le famiglie per consulenza, sostegno e assistenza agli studenti

Sportello Didattico – il servizio messo a disposizione per le famiglie per consulenza, sostegno e assistenza agli studenti

Sportello Didattico Axios, integrato nel Registro Elettronico 2.0, è l’applicazione che permette a docenti, studenti e famiglie di interagire tra loro. Sportello Didattico è un servizio fornito dalla scuola e dai docenti, agli studenti, per recuperi brevi, chiarimenti su argomenti specifici e supporto al recupero individualizzato. Consente inoltre ai docenti di indicare in quali giorni, fasce orarie ed argomenti saranno a disposizione degli alunni, in modo da poter far prenotare le famiglie, per conto degli stessi studenti, eventuali incontri col docente (tale prenotazione vale quindi come autorizzazione dello stesso a far svolgere al proprio figlio tale attività).


Il modulo consente, quindi, di organizzare sia l’orario dei docenti e la relativa disponibilità (es. approfondimento di determinati argomenti in materie specifiche), sia specifiche attività extra curriculari (es. partecipazione ad una conferenza, visione di uno spettacolo, ecc.).

  • Per i docenti: possibilità di inserire in modo guidato il periodo di ricevimento e/o le attività extra, selezionando la/le classe/i di interesse (anche di classi diverse dalle proprie). Possibilità di scaricare un documento (se caricato al momento della creazione dello sportello) e accedere ad un link (se indicato al momento della creazione dello sportello)

  • Per le famiglie: possibilità di visualizzare le date di interesse diprenotazione da parte dei genitori

Sportello Didattico